Executive Coaching

Tutti nelle nostra vita professionale e lavorativa ci siamo trovati in condizioni di stallo o di vero o proprio blocco di fronte a persone o contesti. L’Executive Coaching è particolarmente indicato per persone che stanno incontrando difficoltà e ostacoli nella vita lavorativa e nelle relazioni professionali, dovuti a cambiamenti personali, organizzativi o all’assunzione di maggiori responsabilità. Inoltre è utile per le persone che trovano resistenze nello sviluppo dei loro progetti personali e di carriera.

Obiettivi

Il Coaching è una esperienza che ha come obiettivo di permettere alle persone che ne usufruiscono di ottenere un supporto per affrontare momenti e situazioni complesse e difficili. Aumenta in modo consistente la consapevolezza personale e la conoscenza dei punti di forza e di debolezza. Inoltre si focalizza sulle  caratteristiche di espressione della leadership personale. Il percorso termina con la definizione di un piano di sviluppo personale.

Destinatari

L’Executive Coaching si rivolge a manager, dirigenti e imprenditori, responsabili di attività e chiunque stia affrontando situazioni inusuali e nuovi ruoli. A chi ha la necessità di migliorare la capacità di relazionarsi in modo positivo nei confronti degli interlocutori non soltanto in situazioni formali ma soprattutto nell’attività quotidiana.

Metodologia

Il Coaching si realizza mediante conversazioni riservate tra il coach e il cliente, orientate a individuare le soluzioni per il superamento delle resistenze incontrate, sia interne che esterne. Questo superamento si compie aumentando i livelli di consapevolezza e tramite un percorso di scoperta e di riflessione che giunge a individuare possibilità di azione e di comportamento concreti e attuabili nel breve periodo.

Argomenti

I temi affrontati possono andare dalla gestione dei conflitti, alle modalità relazionali, all’interpretazione di nuovi ruoli organizzativi richiesti in seguito a promozioni, all’analisi dei comportamenti propri e dei principali interlocutori, la guida dei collaboratori, ecc. . Sono caratterizzati dalle esigenze del cliente che,  insieme al coach, individua le aree prioritarie su cui intervenire.



CLICCA E CONSULTA IL CALENDARIO PER VERIFICARE LE DATE